logo-nc
logo-mm

Dott. Alfonso Anzalotta

 Via Kramer, 23

 02 23058225

 alfonso.anzalotta@gmail.com

 

P. IVA: 07169940967

Immagine

Cookie Policy

Privacy Policy

2019 © copyright Alfonso Anzalotta

MILANOMASSOTERAPIA

A due passi dal centro di Milano nasce Milanomassoterapia® - il PRIMO studio professionale, legalmente avviato a Milano nel 2016, a ricevere la presa d'atto dell'AGENZIA DI TUTELA DELLA SALUTE (ex Asl) ATS Milano ai sensi del DGR 5724 del 27/7/2001 per poter effettuare VISITE DI MASSOTERAPIA ai sensi del R.D.31.05.1928, n. 1334, art. 1. agli artt. 99 e 140 del Testo Unico delle Leggi Sanitarie.

Milanomassoterapia®, marchio registrato presso l'Ufficio Marchi e Brevetti per il territorio nazionale, può essere definito come un metodo di tecniche osteopatiche, kinesimassoterapiche personalizzate, preventive, educative e correttive che agiscono tramite una serie di trattamenti specializzati su paramorfismi, dismorfismi e compensi posturali. 
Competenza, professionalità, impegno, esperienza. E soprattutto tanta passione, che si traduce in stile di vita e integrità. 
Milanomassoterapia® è la forma che non rinuncia alla sostanza, il giusto mix di dedizione e relax, di professionalità e di concentrazione, di energia e di emozioni. 

foto0foto7foto6foto5foto4foto2foto1fotoalfonsoanzalottahomepage

La professionalità e l'onestà intellettuale sono sempre il miglior biglietto da visita.

La salute è definita come lo "stato di completo benessere fisico, sociale e mentale e non soltanto l’assenza di malattia."

SERVIZI

Osteopatia

 

La medicina osteopatica è definita come una filosofia, una scienza e un'arte che comprende il concetto di unità di struttura e di funzione del corpo, in salute e in malattia.​

 

Cos'è?

 

L'osteopatia costituisce un insieme di pratiche manuali volte a identificare le disfunzioni della mobilità del corpo umano e rimediarle con terapie appropriate.

L’ utilizzo di un ragionamento osteopatico, in previsione di un medesimo trattamento, si avvale dell’applicazione dei modelli osteopatici, affinché si raggiunga il più possibile uno stato di salute ottimale e di omeostasi: non curare la persona, ma prendersi cura della persona.
I trattamenti osteopatici sono efficaci in diversi casi clinici utilizzando la combinazione di tecniche strutturali, viscerali e craniali.

 

 

 

 

 

1L5A8837

Massoterapia

 

Indicata per chi soffre di dolori all'apparato muscolo-scheletrico o altre sintomatologie legate al sistema circolatorio e linfatico

 

Cos'è?

 

Il Trattamento Massoterapico è una delle tecniche terapeutiche più antiche, se non la più antica. Il termine pare derivare dal greco massein, ovvero impastare, modellare o dall'arabo mass (o mash), ovvero frizionare, premere. 
È particolarmente indicato per chi soffre di dolori all’apparato muscolo-scheletrico o di sintomatologia dolorosa legata a problemi del sistema circolatorio e linfatico.

L'effetto migliore del Trattamento Massoterapico è quindi quello rilassante che ha effetto sedativo e cinestesico coinvolgendo l'aspetto psichico.

1L5A8820-Modifica

Chinesiologia Preventiva

 

Riequilibrio della muscolatura, della mobilità, recupero di una corretta respirazione

 

Cos'è?

 

La Chinesiologia Preventiva si orienta nel riequilibrio della muscolatura, nella mobilità delle articolazioni, rendendole più mobili ed elastiche, il recupero di una corretta respirazione che permetta di consolidare gli stimoli proposti. 
Una giusta postura è il frutto di un'ottimale organizzazione di tutto il corpo, ma in particolare degli organi di senso quali occhi, bocca, naso, lingua ed orecchie.

DSC00020
Create a website